Wonder Italy: l’evento internazionale di turismo in moto fa tappa a Troina

Wonder Italy, l’evento di turismo in moto a livello internazionale, per l’edizione 2024 ha scelto come itinerario la Sicilia e nella giornata del 30 aprile ha fatto tappa a Troina.
Un suggestivo viaggio in moto, tra paesaggi mozzafiato e scorci caratteristici, ha portato i 67 partecipanti provenienti da tutte le regioni italiane alla scoperta dei borghi più belli d’Italia. Tra i motociclisti anche partecipanti provenienti dall’Argentina e dall’Inghilterra.
A presentare la nostra Troina, prima capitale normanna di Sicilia, è stato il sindaco Alfio Giachino che, riservando al gruppo una calorosa accoglienza, si è detto entusiasta delle potenzialità turistiche che si stanno consolidando nel territorio troinese.
“In un semplice giorno infrasettimanale la nostra città è stata meta della piacevole visita del folto gruppo motociclista Wonder Italy che fa parte del “circuito” dei Borghi più Belli D’Italia – afferma il sindaco Alfio Giachino – Dopo un lavoro costante, che deve continuare con determinazione, si prende sempre maggiore consapevolezza delle gradi potenzialità turistiche del nostro territorio”.
Soddisfatta dalla bella Esperienza anche la presidente di Wonder Italy, Sandra Bonafede, che si ripromette di ritornare insieme al gruppo per conoscere meglio Troina e la sua storia.
Un viaggio anche attraverso i sapori che si è concluso con un pranzo all’insegna dei piatti tipici della tradizione troinese.
“Troina è un borgo bellissimo. Le strade che abbiamo percorso sono meravigliose – afferma la presidente di Wonder Italy Sandra Bonafede – i nostri motociclisti hanno gustato le tante curve che ci hanno portato da Capo d’Orlando fino a Troina. I tempi ristretti a disposizione non ci hanno permesso di visitare l’intero paese, che promette di essere un tesoro culturale da scoprire. Torneremo al più presto.”
Nel pomeriggio è toccato ai borghi di Geraci siculo e Gangi accogliere il gruppo. L’edizione 2024 di Wonder Italy si concluderà poi nella giornata del primo maggio con le ultime due tappe a Petralia Soprana e Sperlinga.

Silvana Trovato Picardi

blank blank blank

Condividi su:

You cannot copy content of this page

blank

Seguici su