Corre l’ASCD Atlantide Troina nel campionato di calcio femminile: le ragazze dei mister Pacino-Cortese inanellano la seconda vittoria di fila in campionato travolgendo la Valguarnerese in casa col punteggio di 6-1. Partita senza storia fin dalle prime battute, con le giocatrici troinesi che hanno mostrato una superiorità troppo netta sia dal punto di vista tecnico, sia da quello dello spirito di squadra. La prestazione messa in campo dalle ragazze rossoblù ha evidenziato i grandi progressi visti nelle ultime settimane e dà continuità di gioco e risultati a una squadra che può togliersi tante soddisfazioni in campionato.
Ad aprire le marcature e mettere subito la partita in discesa ci ha pensato la bomber Giorgia Burrafato, autrice del gol dell’1-0. Prima dell’intervallo ecco il meritato raddoppio a firma Gilda Castro che manda le squadre a riposo sul 2-0.
Nella ripresa Castro si prende la scena, segnando altre due reti e portando il Troina sul 4-0. Per la giocatrice rossoblù si tratta della prima tripletta in campionato. Ma non finisce qui: c’è gloria anche per Gioia Schillaci che nel finale arrotonda il punteggio segnando una doppietta. Sul 5-0, gol della bandiera della Valguarnerese realizzato da Selenia Monaco.
Ovviamente grande soddisfazione tra le fila rossoblù, per il risultato e per la prestazione espressa. A fine gara si è fermata ai nostri microfoni la migliore in campo, Gilda Castro: «È stata una bella vittoria perché ci dà continuità e fiducia. Siamo state brave a rendere facile una partita che inizialmente non lo era. Sono felice della tripletta e ringrazio i mister che ci sostengono e ci preparano al meglio partita dopo partita. Dedico i gol alle mie compagne di squadra. Ora testa subito alla prossima partita sperando in un’altra vittoria per chiudere l’anno nel migliore dei modi».
FABRIZIO TOMASI