3 Dicembre 2022

Tromba d’aria squarcia il tetto della scuola media “Giovanni Verga” di Centuripe

Momenti di panico e paura quelli che alunni e professori della scuola media “Giovanni Verga” hanno vissuto durante la mattinata di oggi. Alle 12:25, infatti, il normale svolgimento delle lezioni è stato sconvolto da un tonfo sordo proveniente dal tetto dell’istituto. Una tromba d’aria ha distrutto il tetto della scuola media determinando la caduta di calcinacci per la strada e, in una delle classi dell’istituto, un vero e proprio squarcio sul soffitto.
Fortunatamente nessun incidente alle persone presenti, solo tanta paura degli alunni e dei professori che hanno immediatamente abbandonato l’istituto.
“I nostri genitori sono venuti a prenderci da scuola, ma sono dovuti passare da un’altra strada perché c’erano pezzi di tetto per strada”, racconta Maria Fiaschè, una delle alunne del Verga, “Ci siamo spaventati perché abbiamo sentito un botto mentre facevamo lezione. Poi ci hanno fatto uscire fuori ma avevamo paura che quello che era successo a scuola fosse successo anche alle nostre case”.
Chi di competenza è già sul posto per la rimozione dei calcinacci e si auspica la ricostruzione e la messa in sicurezza nel più breve tempo possibile per la ripresa delle lezioni.

Concita Carmeni