Troina: vasto incendio nel territorio della Diga Ancipa

Torna l’incubo degli incendi nel territorio troinese, già devastato dai roghi dello scorso 4 luglio. Stavolta le fiamme avanzano nei territori adiacenti alla Diga Ancipa.

Il caldo torrido di questi giorni e la mano criminale dell’uomo sono causa, in queste ore, di numerosi incendi sparsi in tutta l’Isola: da Palermo a Catania, passando per Troina. Dal pomeriggio di oggi, infatti, un vasto incendio, dalle proporzioni sempre più preoccupanti, interessa i terreni e le aree boschive adiacenti alla Diga Ancipa. È l’ennesima disperata corsa contro il tempo per cercare di spegnere i roghi che continuano ad avanzare sprigionando un denso fumo nero, perfettamente visibile dal paese. Le operazioni di spegnimento da terra da parte dei Vigili del Fuoco sono purtroppo molto complicate ed è per questo che – come scritto dal sindaco Venezia su Facebook – è stato richiesto l’intervento tempestivo dei Canadair.

A causa delle fiamme, inoltre, l’ultimo tratto della strada provinciale che collega Troina alla Diga Ancipa è stato chiuso al traffico.

Lavinia Trovato Lo Presti

Condividi su:

Seguici su