Troina: tenta di rubare all’interno di un bar. Arrestato in flagranza di reato

I Carabinieri della Stazione di Troina, coadiuvati dalla locale Polizia Municipale, hanno arrestato in flagranza un 18enne catanese, per tentato furto aggravato in flagranza.

 

Nel primo pomeriggio di martedì una pattuglia del locale Comando Arma è intervenuta nel quartiere San Basilio a seguito di una segnalazione per dei rumori sospetti provenienti da un bar della zona, in quel momento chiuso al pubblico.

 

Giunti sul posto, i militari hanno notato un ragazzo di giovane età, con il volto parzialmente travisato da uno scaldacollo, che, con in mano un sacchetto, si stava allontanando velocemente a piedi proprio dalla zona indicata e lo hanno fermato per un controllo.

 

Da una rapida verifica effettuata nel locale, unitamente ad altra pattuglia composta da agenti della P.M., i militari hanno accertato che si trattava di un chiaro tentativo di effrazione allo scopo di sottrarre beni o denaro custoditi all’Interno dell’esercizio, tanto più che la porta finestra sul retro ed una finestra risultavano entrambe forzate ed in terra vi era una maniglia già danneggiata.

 

All’esito delle indagini relative al fatto, il giovane, senza fissa dimora, è stato dichiarato in arresto. L’arresto è stato poi convalidato a seguito di giudizio per direttissima dal Tribunale di Enna su richiesta della Procura, con contestuale applicazione della misura cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiana del responsabile presso la locale caserma.

 

Redazione 94018.it

Condividi su:

blank

Seguici su