Troina. Si lavora sull’abbattimento delle barriere architettoniche

Partiranno nei prossimi giorni, dopo vari sopralluoghi effettuati, dei piccoli interventi nei marciapiedi tesi ad abbattere le barriere architettoniche.

 

Negli ultimi anni, dalla realizzazione di un parco giochi inclusivo “Padre Pio”, all’area fitness di San Michele, agli uffici comunali di Via Graziano, dal Cinema “Camilleri” al Campo Sportivo, passando per l’area a verde a ridosso della Via Mattarella e diversi altri interventi tesi ad abbattere le barriere architettoniche, si è cercato di migliorare le cose.

 

In ultimo l’acquisto delle jolette che sono delle carozzine che permettono a chi ha problemi di mobilità di raggiungere e percorrere sentieri naturalistici.

 

“Andare in giro e fare sopralluoghi con gli addetti ai lavori ti fa capire quanto sia complesso il processo di abbattimento delle barriere architettoniche, considerando anche la storia urbanistica e la morfologia del nostro paese. È chiaro che non puoi affrontare la questione con idee astratte o senza proposte concrete” dichiara il Presidente del Consiglio Comunale Sandro Santa Paola.

“L’attenzione su questo problema, da parte dell’amministrazione è costante e l’ impegno di certo sarà sempre al massimo livello” conclude Santa Paola.

 

“Negli ultimi anni abbiamo provato a migliorare le cose, ma chiaramente c’è ancora moltissimo da fare. Anzi, più si fa e più bisogna fare! Nei prossimi giorni proveremo a fare ancora un altro piccolo passo in avanti, avviando altri piccoli interventi nel centro urbano, nulla di eccezionale, ma ancora un altro piccolo passo avanti per migliorare le cose” queste le parole del sindaco Alfio Giachino.

blank blank

Redazione 94018.it

Condividi su:

blank

Seguici su