Troina: scuola di formazione politica

Sabato 26 marzo alle ore 17:00 avrà luogo il primo di una serie di incontri della scuola di formazione politica “Democrazia Diritti e Diseguaglianze” organizzata dal Circolo dei Giovani Democratici di Troina. L’iniziativa parte dalla voglia del partito giovanile di tornare ad operare concretamente sul campo, soprattutto in seguito al delicato momento che li ha visti costretti a lavorare in sordina.

La scelta di ripartire con l’organizzazione di una scuola di formazione politica non è casuale, in quanto uno dei pilastri fondamentali del gruppo riguarda appunto il valore della formazione politica nonché quello dell’ascolto, entrambi necessari affinché si istaurino adeguate situazioni di dialogo e dibattito su varie tematiche generali che stiamo vivendo.

Il fulcro tematico del primo incontro, che si terrà nell’aula consiliare del Comune di Troina, riguarderà l’eutanasia, la libertà di autodeterminazione e il diritto di scelta che vedrà come relatrice l’avvocatessa Francesca Re dell’associazione “Luca Coscioni”. Negli incontri successivi la modalità tematica sarà flessibile, quindi aggiornata costantemente. Presenzieranno personaggi di spicco a livello nazionale: tra cui l’On. Claudio Fava e l’On. Pierluigi Bersani, il quale sarà relatore della giornata di chiusura prevista giorno 21 maggio.

È possibile iscriversi seguendo il link presente nella locandina.

Redazione 94018.it/archivio

Condividi su:

Seguici su