Ore difficili, quelle appena trascorse a Troina: l’aumento considerevole dei contagi sta mettendo a dura prova la piccola cittadina. Diverse famiglie sono in quarantena fiduciaria, in attesa di conferma della positività o in isolamento precauzionale.
Secondo i dati ufficiali, appresi dalla pagina Facebook del Sindaco Sebastiano Fabio Venezia, gli attuali positivi sarebbero 41. Purtroppo, però, il primo cittadino aggiunge che «Nelle prossime ore si attendono i risultati di ulteriori tamponi molecolari effettuati dal personale dell’Asp e il numero è certamente destinato ad aumentare». Si stima, infatti, secondo un’analisi dell’attuale situazione, che il numero dei positivi potrebbe salire a circa 80 unità o più, sebbene sia necessario aspettare i dati ufficiali che saranno disponibili nelle prossime ore.
«Abbiamo chiesto all’Asp di organizzare a Troina uno screening alla popolazione, effettuando i tamponi su base volontaria, e una giornata di vaccinazioni di prossimità per somministrare la terza dose agli anziani e ai soggetti più fragili. Siamo in attesa di un riscontro», afferma Venezia, raccomandando altresì la massima prudenza ai cittadini e il rispetto dei protocolli vigenti per contenere la diffusione del virus.
Redazione 94018.it/archivio