Il sindaco di Troina, Sebastiano Fabio Venezia, ha comunicato tramite i propri canali social che dal 3 al 13 agosto piazza Gramsci sarà uno spazio interamente dedicato ai bambini.
Sulla piazza, infatti, sono già stati installati gonfiabili e giochi di ogni sorta per consentire ai più piccoli di vivere momenti di socialità e divertimento, nel rispetto delle normative anti-covid vigenti.
Le iniziative per la stagione estiva, tuttavia, non finiscono qui: “Cinema in piazza” è il nome di un’altra iniziativa che prevede, per quattro settimane, la proiezione in piazza Giacomo Matteotti di cortometraggi, film siciliani d’autore, pellicole del reale e brevi commedie.
Nonostante il periodo difficile che stiamo vivendo, infatti, l’assessore Giambirtone ha espresso, tramite i propri canali social, l’auspicio di poter contribuire a far vivere alla cittadinanza dei momenti di svago e socialità «per dare, quest’anno più che mai, un piccolo stimolo in più per il ritorno alla normalità della vita quotidiana»
Concita Carmeni
Redazione 94018.it/archivio