Troina: Notte di San Lorenzo al Monte Muganà

Durante quella che è ormai per antonomasia la notte dei desideri, si ci prepara ad osservare la pioggia di stelle cadenti tradizionalmente prevista in questo periodo. Un consueto appuntamento, che si rinnova ogni anno, da passare con il naso all’insù indipendentemente dal fatto che ci si trovi in città, al mare o in montagna. A Troina, a fare da scenografia a questa magica notte, quest’anno sarà il suggestivo Monte Muganà che, a partire dalle ore 20:00 di giorno 9 agosto, accoglierà tutti con un programma ricco di intrattenimenti.
Il sentiero naturalistico, recentemente riconsegnato alla comunità dopo i lavori di riqualificazione, prevede una lunghezza di circa 1,2 km con un dislivello in salita di circa 100 metri ma rimanendo comunque un facile e piacevole percorso della durata di 20 minuti su sentiero sterrato da cui poter godere di una meravigliosa vista panoramica, immergendosi nella natura.
Si inizierà già al calar del sole ritrovandosi in vetta al monte per assistere al tramonto con un inquadramento panoramico curato dall’esperto geologo e Guida Escursionistica A.I.G.A.E. Dott. Giacomo Giaimi, lo stesso che successivamente condurrà un’affascinante osservazione del cielo stellato rivelando ogni tipo di curiosità su stelle e costellazioni. Dalle ore 22:00 la serata sarà allietata dal concerto jazz degli APJ “EMOTIONAL” TRIO e dal DJ set di Walter Spitaleri e Nicholas Zingale. Il tutto sarà contornato da varie postazioni di food e beverage.
Per poter godere a pieno dell’esperienza è consigliabile portare con sé scarpe comode, stuoie o coperte da cui poter osservare le stelle; importante anche munirsi di torcia per ovviare al percorso di salita non illuminato.

LINK EVENTO FACEBOOK

Redazione 94018.it

blank

Condividi su:

You cannot copy content of this page

blank

Seguici su

blank