Troina: nasce il nuovo movimento “Agorà”

Un’importante novità nel panorama troinese. Nasce AGORÀ, un nuovo movimento politico-culturale di matrice apartitica, frutto dell’idea e del confronto di diversi giovani.

Il movimento nasce dalla comune passione politica di giovani del territorio, dalla condivisione di ideali e dalla voglia di mettersi in gioco e contribuire all’arricchimento del panorama politico, culturale e sociale del nostro paese. Punta, inoltre, ad essere proattivo nella organizzazione di diversi eventi formativi.

“Oggi la certezza che abbiamo è quella di voler dar vita ad un gruppo che favorisca la nascita e la maturazione di un pensiero libero, svincolato dall’opportunismo politico, ove il singolo sia consapevole dell’importanza del proprio pensiero critico, della propria libertà individuale e del ruolo che ricopre all’interno della comunità. È da questa convinzione che abbiamo scelto il nome Agorà, poiché desideriamo che il
nascente movimento sia strumento per lo scambio di conoscenze, competenze e interconnessione tra giovani e meno giovani; alla stregua del luogo della polis greca nel quale l’incontro generava progresso”.
Agorà propone l’attivazione di percorsi culturali rivolti principalmente alle nuove generazioni, trattando argomenti di attualità e di valore storico, dichiarando di avere un solo destinatario: “la comunità tutta”.

Redazione 94018.it

Condividi su:

You cannot copy content of this page

blank

Seguici su