Troina: l’associazione Traynante chiede l’istituzione della Consulta Giovanile

L’associazione Traynante in data 14/01/2022 ha inoltrato una richiesta al Consiglio comunale e all’amministrazione comunale circa l’istituzione della Consulta Giovanile.
Premesso che è essenziale instaurare un rapporto sempre più proficuo tra l’Amministrazione Comunale, i cittadini, le libere Associazioni ed il mondo giovanile, in modo da poter fornire all’Amministrazione Comunale ampie e competenti indicazioni programmatiche. In un momento storico come il nostro è di fondamentale importanza costituire un organo realmente efficace e che possa esprimere liberamente le proprie considerazioni su diverse tematiche, che riguardano il mondo giovanile Troinese.

“Crediamo sia fondamentale avere la presenza di uno strumento adeguato di partecipazione nel mondo giovanile alla vita politica e civica nel nostro territorio soprattutto ai fini di promuovere e sostenere le iniziative attraverso una collaborazione attiva con l’Assessorato alle Politiche Giovanili e di operare per un’adeguata informazione sul campo culturale, sociale, lavorativo e sportivo a favore degli interessi e dei bisogni dei giovani”.

Ass. Traynante

Condividi su:

Seguici su