Nella seduta consiliare di giorno 27 giugno il gruppo “Troina insieme” ha presentato una mozione volta a sollecitare l’amministrazione affinché Acqua Enna provveda ad una regolare emissione delle bollette dell’acqua.
I cittadini di Troina, e non solo, vivono ormai da anni una situazione di disagio per quel che riguarda l’erogazione dell’acqua, la sua qualità e, con il peggioramento dell’emergenza idrica che ha colpito tutta la sicilia, la regolarità con la quale arriva nelle case dei cittadini. Come se non bastasse, poi, Acqua Enna non ha utilizzato un criterio di fatturazione regolare, ponendo i cittadini di fronte a un disagio, sia nella lettura che nel pagamento delle bollette.
Per tale motivo, durante l’ultimo consiglio comunale, il gruppo d’opposizione ha sollecitato l’amministrazione con una mozione e, in particolare, l’intervento del Sindaco, quale componente dell’assemblea dei sindaci dell’Ati, ente controllore del servizio idrico, affinché AcquaEnna provveda a determinare più precisi e puntuali criteri di inoltro delle bollette ai concittadini.
La mozione è stata approvata e si attendono ulteriori risvolti in merito.
Redazione 94018.it