Troina: inaugurazione del nuovo asilo nido comunale

Inaugurato stamattina, con la presenza di tanti genitori e piccoli bambini e dopo lavori di ristrutturazione, l’asilo nido comunale di Troina. I lavori, per un importo pari a circa 450 mila euro, hanno riguardato la realizzazione di nuovi infissi, nuova pavimentazione, sistemi di rilevazione anti-incendio, nuovi arredi scolastici ed efficientamento energetico complessivo della struttura.

“Oggi inauguriamo – afferma l’assessore all’istruzione Silvana Romano – l’asilo Nido “Madre Teresa di Calcutta” ed è questo un momento di festa. Siamo contenti di consegnare ai nostri piccoli bambini uno spazio che sia bello, moderno. I frutti dei lavori fatti ci auguriamo siano apprezzati e che soddisfino le aspettative delle famiglie, che usufruiranno di questo servizio. L’asilo nido accoglierà 40 bambini, che saranno seguiti dall’esperienza, competenza e professionalità del personale comunale e di educatrici. Il nido non è solo un luogo di gioco ma ha come obiettivo il benessere e lo sviluppo del bambino in tutte le sue forme”

“Il potenziamento dei servizi per l’infanzia – dice il sindaco Fabio Venezia – è stato in questi anni uno dei capisaldi dell’azione amministrativa. Poter riconsegnare oggi un asilo nido più accogliente, funzionale e decoroso alle famiglie e ai nostri bambini è motivo di grande gioia e orgoglio”.

Redazione 94018.it/archivio

Condividi su:

Seguici su