Troina: Inaugurazione area fitness inclusiva

Lunedì 15 luglio, alle ore 19.30, verrà inaugurata presso il quartiere San Michele di Troina, una nuova area fitness inclusiva all’aperto.

L’obiettivo principale era infatti quello di riqualificare una piccola zona urbana creando uno spazio attrezzato all’aperto in cui chiunque possa accedere. Un’area fitness vera e propria a libera disposizione di ogni sportivo e non.

 

L’area fitness sarà intitolata alla memoria di Gino Strada, fondatore della ONG italiana Emergency, venuto a mancare nel 2021. Il Dott. Gino Strada, con la sua associazione umanitaria internazionale per la riabilitazione delle vittime della guerra, dal 1994 al 2021, ha fornito assistenza gratuita a oltre 10 milioni di pazienti in 16 paesi nel mondo.

“Abbiamo deciso di intitolare l’area fitness a Gino Strada perché riteniamo che sia di grandissima attualità il suo impegno per la pace e per il diritto alla vita”, queste le parole del primo cittadino troinese Giachino.

 

All’inaugurazione sarà presente anche il Dott. Fabrizio Pulvirenti. Medico infettivologo che, durante il suo volontariato in Sierra Leone con Emergency, si ammalò e guarí dal virus dell’ ebola come Gino Strada.

 

Redazione 94018.it

Condividi su:

blank

Seguici su