Troina: inaugurato lo Stadio Silvio Proto

In una bella mattinata di giovedì 9 giugno, si è tenuta l’inaugurazione dello stadio “Silvio Proto”, uno stadio moderno, funzionale ed all’avanguardia. Tanta partecipazione all’evento, organizzato in contemporanea alla “Giornata dello Sport” con la presenza di tutte le scuole primarie del territorio.
Si parte con una bellissima presentazione da parte degli alunni, con una coreografia incentrata sulla pace e la solidarietà tra i popoli, in particolare tra quello Ucraino e Russo.

Tante le autorità presenti, tra cui l’amministrazione comunale, con il sindaco che ha voluto salutare la platea con queste parole:
” Lo sport come condivisione e veicolo di valori umani e di promozione sociale”
augurandosi altresì:
” che la struttura possa essere utilizzata anche da chi voglia fare sport individuale ed amatoriale, aperto a tutta la cittadinanza”
concludendo con i ringraziamenti:
” Tutti coloro che, nonostante le difficoltà dell’ultimo periodo, hanno contribuito alla realizzazione dell’opera, come l’assessore ai lavori pubblici, i progettisti dell’ufficio tecnico e l’impresa che ha realizzato i lavori “.
L’assessore ai lavori pubblici, Alfio Giachino, ci spiega i lavori effettuati:
” innanzitutto il rifacimento del manto erboso, un sintetico di ultima generazione con sistemi di drenaggio e innaffiamento del manto, la pista di atletica che fa di contorno al tutto, la ristrutturazione degli spogliatoi, diventati più spaziosi ed accoglienti e l’installazione di quattro torre faro che permetteranno di giocare anche in notturna”.
Una struttura che non ha nulla da invidiare a quelle presenti in provincia.
La giornata si conclude con le “gare” sportive, tra gli istituti primari, una bellissima giornata all’insegna dello sport, della solidarietà e della condivisione.

Salvatore Siciliano

Condividi su:

Seguici su