Troina: il nuovo tecnico è Angelo Galfano

Angelo Galfano è ufficialmente il nuovo tecnico del Troina. A comunicarlo è la società rossoblù sui profili social del club: “L’ASD Troina Calcio comunica che Angelo Galfano è il nuovo allenatore della prima squadra rossoblù.
Nato a Marsala, 58 anni, Angelo Galfano inizia la sua carriera di calciatore come terzino di fascia nelle giovanili della Nuova Mediterranea (Petrosino). Ha militato tra serie D e C2, fino alla parentesi in C1 con il Nola. Inizia la sua avventura da allenatore (al bisogno anche calciatore) con la Mazarese, poi il Mazara, il Modica e Caltagirone, Siracusa, Marsala, la Primavera del Palermo, la Vibonese in Lega Pro seconda divisione nelle stagioni 2008/2009 e 2009/2010, l’Orlandina e Tiger Brolo, il Marsala, il Real Siracusa e l’anno scorso il ritorno alla Vibonese in Lega Pro.
Il Troina porge il suo benvenuto a Mister Galfano augurandogli buon lavoro per la sua nuova avventura.”

Galfano prende il posto di Peppe Pagana che nella giornata di ieri aveva lasciato di comune accordo con il club. All’ex tecnico della Vibonese, dunque, è affidato il difficile compito di condurre gli ennesi alla salvezza. Il Troina infatti dovrà scontare, al momento, 10 punti di penalizzazione inflitti dal Tribunale Nazionale Federale. Per il nuovo tecnico domani sarà già ora di guidare la squadra in campo, visto che è in programma il match di Coppa Italia che vedrà i rossoblù sfidare la Sancataldese.

FABRIZIO TOMASI
Redazione 94018.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

CONDIVIDI L'ARTICOLO