Troina: escursione all’Ancipa notturna con “Cammina con Turi”

Continuano le iniziative alla scoperta dei tesori naturali nel nostro territorio che Salvatore Di Vincenzo, Guida Ambientale Escursionistica AIGAE, (ne abbiamo già parlato qui) organizza e promuove attraverso i suoi account Facebook Instagram “Cammina con Turi”, ormai punto di riferimento per gli appassionati di escursionismo e natura.
Sabato 3, nel panoramico scenario del lago Ancipa, prenderà il via l’originale iniziativa denominata AperiTrek al tramonto al lago Ancipa + escursione notturna
Non il solito aperitivo, insomma, ma un vero e proprio bagno nella natura incontaminata, dal tramonto fino a tarda notte. L’evento, infatti, inizia con un piacevole apericena di prodotti tipici siciliani e genuino vino rosso che i partecipanti assaporeranno all’ombra della grande quercia in contrada Castagna, ammirando il tramonto sul lago e su sua maestà Etna.  
Prima che il sole scompaia del tutto, inizierà l’escursione notturna di circa 13 km che giungerà alla Caserma Bruzzolino per poi arrivare, con la luce delle torce, fino alle Rocche di Cunnulio da cui si ritornerà al punto di partenza percorrendo il sentiero che costeggia il lago. Alla fine, chi vorrà, potrà autonomamente pernottare in tenda, potendo così vivere l’esperienza di dormire sotto le stelle. 
Più info al seguente link: https://www.facebook.com/events/481440893482294/

Condividi su:

Seguici su