Troina, colpo che vale doppio: abbattuto 2-0 il Biancavilla con Berti e Ficarrotta

Torna a sorridere il Troina di Angelo Galfano, che stravince il fondamentale scontro salvezza contro un Biancavilla sempre più a picco. I rossoblù hanno la meglio solo nel secondo tempo grazie alle reti di Berti e Ficarrotta, ma hanno dominato in lungo e in largo un match ad alta tensione vista la grande posta in palio. Facce cupe invece nel Biancavilla: prestazione opaca per gli uomini di Ferraro e la consapevolezza che per tentare il miracolo salvezza servirà ben altro.

Pomeriggio soleggiato al “Proto” dove va in scena lo scontro tra le ultime due della classe. A partire forte sono subito i padroni di casa che già al 9’ sfiorano il vantaggio con un contropiede orchestrato da Ficarrotta e non concretizzato da Manfrè che spara alto. I rossoblù, decisamente più motivati, spingono sull’acceleratore ma peccano di precisione nonostante le buone occasioni. A creare soprattutto i pericoli sono i cross su palla inattiva di Ficarrotta che mettono in costante difficoltà gli ospiti. Nonostante questo il punteggio all’intervallo non si schioda dallo 0-0.

Il copione nella ripresa non cambia e al 19’ il Troina passa meritatamente avanti: ennesima punizione di Ficarrotta e stacco perfetto di Berti per l’1-0. 5 minuti dopo i padroni di casa raddoppiano con una magistrale azione sempre di Ficarrotta che si invola sulla destra e dopo essere entrato in area batte sul primo palo La Rosa. Nel finale il Troina amministra e il risultato non cambia.

FABRIZIO TOMASI

Condividi su:

Seguici su