Troina: aperte le iscrizioni per il Centro Estivo 2021

Le associazioni “Traynante” e “MATTroina”, in collaborazione con il Comune di Troina, danno il via alle iscrizioni per il nuovo centro estivo 2021 da loro ideato.

Le attività partiranno il 21 luglio e termineranno il 4 agosto- dal lunedì al venerdì- per bambini e ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 17 anni. Sono in programma molte alternative per lo svago dei partecipanti, tra cui tornei di calcio, pallavolo, basket e pallamano, attività in piscina, escursioni presso la Diga Ancipa di Troina e Parco dei Nebrodi e molto altro ancora.

Il Centro Estivo intende offrire alle famiglie un servizio che sia soprattutto fonte di svago e divertimento per i partecipanti, adeguato al periodo estivo di vacanza. Un’esperienza che voglia essere nel contempo ricreativa ed educativa deve innanzitutto essere centrata sui bisogni e sugli interessi dei bambini e ragazzi che devono essere protagonisti attivi della loro esperienza estiva, attori vivaci e motivati.

Gli educatori del “Centro Estivo 2021” si impegneranno a far sì che i bambini e i ragazzi siano partecipi e liberi di esprimersi in tutte le attività ludiche, ricreative, espressive e di animazione proposte. I giochi saranno pensati in modo da lasciare ai bambini la possibilità di intervenire, modificare ed interpretare in modo diverso le varie iniziative presentate.

Per iscriversi basta recarsi il 16 luglio dalle 16.30 alle 19.30 presso piazza “FALCONE BORSELLINO” o il 17 luglio dalle 16.30 alle 19.30 presso piazza “GIACOMO MATTEOTTI”.

Adesione gratuita.

Redazione 94018.it/archivio

Condividi su:

Seguici su