Troina: allo stadio “Silvio Proto” la prima Partita della Solidarietà

Mercoledì 6 settembre, alle ore 20:00, presso lo stadio “Silvio Proto” di Troina, si giocherà la Partita della Solidarietà, alla sua prima edizione.
Una lodevole iniziativa fortemente voluta dall’amministrazione comunale che mette insieme lo sport, il divertimento e la solidarietà, grazie a una raccolta fondi che andrà a finanziare un progetto solidale in accordo con le squadre che parteciperanno all’iniziativa.
L’ingresso allo stadio sarà accompagnato da un contributo minimo di 2€, una cifra simbolica che permetterà agli spettatori di godere di un bel momento ludico e aggregativo dal grande valore benefico. Il torneo calcistisco vedrà scontrarsi quattro squadre: il team New Generation (costituito dai ragazzi immigrati delle cooperative sociali Sol.Med e Iblea Servizi Territoriali); il team Vecchie Glorie del Troina Calcio; il team Comune di Troina (di cui fanno parte gli amministratori, i consiglieri d’opposizione e i dipendenti comunali) e infine il team Oasi Maria S.S.(formato dai dipendenti della struttura). Tante personalità, note e meno note all’interno della nostra comunità, si metteranno in gioco per regalarci una serata all’insegna del divertimento e dell’impegno sociale. L’inizio delle partite sarà preceduto inoltre da un momento dedicato alla premiazione delle associazioni sportive locali.
‹‹Come amministrazione comunale – dichiarano gli assessori Salvatore Siciliano e Silvana Romano – abbiamo voluto realizzare degli eventi a scopo solidale: la Corri Troina e la Partita della Solidarietà. L’idea è quella di promuovere i valori della fratellanza e dell’integrazione, con uno sguardo rivolto sia ai più giovani, perché è proprio da loro che bisogna partire se si vuole infondere il significato di solidarietà a sostegno dei più deboli, sia a noi adulti che, presi dalla frenesia dei problemi quotidiani, spesso ce ne dimentichiamo.
Lo sport, per il contesto di regole che lo caratterizza, c’è sembrato quindi il modo migliore per farlo. E d’altronde, la Città di Troina si è sempre distinta per essere una comunità solidale e accogliente, e questo non può che rafforzare la nostra identità››.
L’appuntamento è mercoledi 6 settembre, alle ore 20:00, allo stadio “Silvio Proto” di Troina.
Facciamo la nostra parte, insieme.

Lavinia Trovato Lo Presti

blank

Condividi su:

blank

Seguici su