Terza vittoria consecutiva per il Città di Troina

Finisce con un ampio 5a0 il match tra il Città di Troina e la Full Gim Iudica. Altra vittoria, quindi, per la squadra troinese, che domina entrambi i tempi, giocando un bel calcio e mantenendo ancora inviolata la propria porta per tre partite consecutive. Unica nota stonata gli infortuni, che si sperino di lieve entità, per Barbera e Pappalardo.
Prima dell’inizio della partita sentito minuto di raccoglimento per commemorare il giovane Giuseppe Giuliano, prematuramente scomparso una settimana fa e ben voluto da tutta la nostra comunità. Procediamo adesso con il racconto della gara.

Parte subito forte il Città di Troina, non passa nemmeno un minuto che già passa in vantaggio con un bel gol di Signore Fiura che sfrutta al meglio un passaggio filtrante di Santoro. La squadra locale fraseggia bene e pressa in avanti, al 9′ ottimo scambio tra Santoro e Signore Fiura con cross pericoloso di Barbera che mette apprensione alla difesa avversaria, cross decisivo solo rinviato perché lo stesso terzino sinistro mette al centro un bel cross che L’episcopo trasforma con un bel tiro siglando il meritato raddoppio. Unica occasione della Full Gim nel primo tempo al 14′ con una punizione che si infrange sulla barriera, la partita procede senza troppi sussulti e con qualche nervosismo di troppo che spezzetta il gioco, infatti la prima frazione si chiude con un bel tiro di Santoro respinto dal portiere e con ben 6 minuti di recupero.

Seconda frazione di gioco con il Città di Troina che sembra voler controllare il risultato senza soffrire troppo. dal 19′ al 30′ è Santoro a prendersi la scena. Al 19′ si guadagna il calcio di rigore con una bella serpentina, che trasforma siglando il 3a0. Al 26′ sugli sviluppi di una bella punizione calciata dal neo entrato Vitale colpisce di testa mandando il pallone di poco alto, gol solo rimandato perché al 28′ su incursione dell’ottimo Intili trafigge per la quarta volta il portiere avversario. La partita sembra svolgere al termine ma come successo nella parte finale del primo tempo si innervosisce, anche per troppa veemenza degli avversari, che subiscono un’espulsione, per fortuna tutto poi rientra senza particolari conseguenze. La partita si chiude con un bella parata al 43′ da parte di Fallico su un bel calcio di punizione della Full Gim e con il definitivo 5a0 con un gran gol in mezza rovesciata del subentrato Biondi che sfrutta al meglio l’ottimo cross di Comico.

Ottima prestazione, dunque, per il Città di Troina, che riesce a dare un’altra gioia ai numerosi sostenitori presenti al “Silvio Proto”. Adesso meritato riposo e poi ci si appresta a preparare l’importante e sentita partita di giorno 20 contro la Viola Futsal Cerami.

TABELLINO

ASD CITTA’ DI TROINA: Fallico, Longhitano, Barbera (34’ Pappalardo, 59’ Di Muni), Calaciura, Ferruzza, Giamblanco, Carrubba (62’ Biondi), Intili (78’ Comico), Santoro, Signore, A. L’Episcopo (69’ Vitale). A disp.: Cantale, Mordà, Testa, Amata.

ASD FULL GIM: Romeo (59’ Zinna), Gulisano (59’ Calvagna), Carobene (29’ Ragonese), M. Marraro (65’ Santamaria), G. Marraro, C. Raimondo, S. Raimondo, Giuffrida, Molinaro, Pesce, Rinaudo (78’ Militello). A disp.: Faranda, Cutrona, Capizzi.

ARBITRO: Agrusa di Enna.

MARCATORI: 1’ Signore, 12’ A. L’Episcopo, 65’ rig., 73’ Santoro, 92’ Biondi.

NOTE: Ammoniti Giamblanco, S. Raimondo, M. Marraro, Molinaro, Signore. Espulso all’83’ Pesce.

Salvatore Siciliano

Condividi su:

Seguici su