Muove passi in avanti la mozione inerente alle condizioni della SS 120, presentata in Consiglio Comunale durante la seduta del primo settembre.
Durante l’ultima seduta consiliare dell’Unione dei Comuni, del 39 settembre 2024, il consigliere Trovato, eletto in seno a tale organo, ha presentato la medesima mozione, che chiedeva di porre una particolare attenzione circa le condizioni di viabilità della statale in esame.
La SS 120 rappresenta, per i cittadini troinesi e non solo, un’infrastruttura di fondamentale importanza per lavoratori, studenti, ma soprattutto per chi necessita suo malgrado di raggiungere la struttura ospedaliera di Nicosia.
La mozione è stata approvata all’unanimità dai consiglieri dell’Unione dei Comuni: l’impegno alla messa in sicurezza dell’infrastruttura è stata così presa in carico da un’ulteriore ente istituzionale.
È importante segnalare, per dovere di cronaca, un’interrogazione parlamentare del deputato Fabio Venezia, interrogazione che adotta la mozione del consigliere Trovato come spunto.
Redazione 94018.it