Sportello Anagrafe Sanitaria al Comune di Troina

Presso il Comune di Troina è attivo lo sportello di Anagrafe Sanitaria Regionale (NAR) dove è possibile effettuare l’iscrizione, la variazione e la cancellazione dell’assistito, scegliere, revocare e cambiare il medico di base ed emettere il libretto sanitario.

Il Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna, dr. Francesco Iudica, e il Sindaco di Troina, dott. Sebastiano Fabio Venezia, hanno sottoscritto il protocollo d’intesa per l’attivazione dello sportello, perfezionando e aggiornando le condizioni stabilite in precedenza.

Lo sportello presso il Comune di Troina ha la finalità di facilitare l’accesso alle funzioni dell’anagrafe sanitaria e di evitare ai cittadini di raggiungere la sede del Distretto Sanitario per il disbrigo delle pratiche. La delibera, approvata dall’ASP di Enna il 22 luglio 2021, fissa al 31 dicembre la scadenza del protocollo, rinnovabile su espressa dichiarazione di volontà delle parti, e  atto che nessun onere deriva dall’applicazione dell’accordo tra Comune e Azienda perché le spese sono assunte dalle rispettive Amministrazioni.

Condividi su:

Seguici su