Dopo la breve pausa estiva, il Cine-teatro “Andrea Camilleri” è pronto a riaprire i battenti il 21 settembre con una programmazione tutta nuova. A seguito dell’ottimo successo ottenuto durante l’estate troinese con il cinema itinerante -per il quale ringraziano l’assessore Salvuccio Siciliano -, l’obiettivo primario è quello di ritornare nelle sale recuperando le ultime importanti uscite nel panorama cinematografico italiano ed internazionale. Sarà infatti il campione d’incassi “Barbie”, diretto da Greta Gerwig, a dare il via ad una programmazione ricca di novità e che cercherà di accontentare tutti i tipi di spettatori.
Potremo trovare, inoltre, il famoso thriller biografico “Oppenheimer” diretto da Christopher Nolan, l’horror “The Nun II” di Michael Chaves, “Io Capitano” regia di Matteo Garrone e tanto altro ancora.
Ma la novità sta anche nei diversi eventi ed attività che verranno organizzati in sala e che scopriremo di volta in volta; “Quello che cerchiamo di fare è di dare sempre più un’impronta multifunzione al Cine-teatro, quindi di andare oltre alla classica proiezione di pellicole ed organizzare altre attività all’interno della struttura che possano intrattenere grandi e piccoli. Siamo molto contenti e carichi per la riapertura, vi aspettiamo numerosi” dichiara uno dei gestori, Nino Plumari.
Il nostro invito è quello di riscoprire la bellezza dell’arte del cinema riempiendo le sale.
Lorena Garofalo