Grande partecipazione al Cine Teatro Andrea Camilleri di Troina per il film “La Stranezza”, casting siciliano composto da Ficarra e Picone.
La sala, dal 4 all’ 8 novembre, ha contato più di 500 presenze, per cui il gestore del cinema ha deciso di prolungare le proiezioni aggiungendo delle nuove date a questo grande film di successo.
Sarà possibile godere di questo magnifico film dal 11 al 13 novembre.
Di seguito la trama:
Girgenti, 1920. Nofrio e Bastiano sono becchini, ma anche attori “dilettanti professionisti” intenti a mettere in scena la tragicommedia “La trincea del rimorso, ovvero Cicciareddu e Pietruzzu”. L’ottantesimo compleanno di Giovanni Verga riporta Luigi Pirandello alla sua città natale, e la morte della balia del drammaturgo favorisce il suo incontro con i due becchini. Il Maestro è in crisi creativa, e osservando di nascosto le prove della compagnia amatoriale di Nofrio e Bastiano trae ispirazione per uno dei suoi lavori più importanti, “Sei personaggi in cerca d’autore”. Ciò che succede sul palco si mescola con ciò che succede dietro le quinte e Pirandello, silenzioso testimone della prima del duo strampalato, raccoglierà spunti per il debutto della sua nuova creazione, al quale Nofrio e Bastiano verranno invitati.
Redazione 94018.it/archivio