Domenica 26 giugno 2022 si terrà la consulta per la selezione dei candidati all’Assemblea Regionale di Enna. I tre nomi nella lista del Partito Democratico ennese, che concorreranno per il posto di candidato alle prossime elezioni di questo autunno saranno: Giuseppe Arena, Filippo Miroddi e Fabio Venezia.
Come previsto dalla commissione delle primarie a livello provinciale, hanno diritto ad esprimere la propria preferenza tutti i cittadini che abbiano compiuto 18 anni entro il 2022 appartenenti alla comunità europea o i cittadini di altri Paesi in possesso di permesso di soggiorno, purché residenti in provincia di Enna. In occasione di tali primarie, a Troina, sono state istituite due postazioni di voto in cui è possibile recarsi solo nella giornata di domenica dalle ore 8:00 alle ore 22:00:
-Piazza Antonio Gramsci (per i cittadini votanti dalla sezione n.1 alla n.7);
-Piazza Falcone e Borsellino (per i cittadini votanti dalla sezione n.8 alla n.12);
Tutto si svolgerà in assoluta forma gratuita, chiunque potrà votare anche senza essere necessariamente iscritto al Partito Democratico -purchè non si sia in contrasto con le linee di principio del partito- e l’espressione di tale preferenza non concernerà in alcun modo una forma di tesseramento al partito.
Lorena Garofalo