Presentate al “Proto” le rose di pallamano e calcio per la stagione 2023/24

Nel pomeriggio di sabato scorso, presso lo stadio “Silvio Proto” di Troina, la Edilspi Mattroina, squadra locale di pallamano maschile e femminile, e l’Associazione Sportiva Dilettantistica Città di Troina, compagine di calcio che militerà nel prossimo campionato di Seconda Categoria, hanno ufficialmente presentato alla cittadinanza e alle tifoserie le rispettive rose della stagione che si accinge a partire.

Entrambe le compagini, inoltre, hanno reso noti alcuni gemellaggi che puntano a dare lustro allo sport troinese, oltre che scandire un percorso di crescita che possa valorizzare al massimo i settori giovanili. Sono ben quattro le collaborazioni intraprese dalla Edilspi Mattroina: Albatro Siracusa, Orlando Pallamano Enna, AC Life Style Handball Erice e Handball Club Mascalucia. Per l’ASD Città di Troina, invece, prestigioso affiliamento con il Catania F.C., con il quale è stato intrapreso un progetto territoriale che mira anche ad aspetti sportivi legati al sociale.

Durante la presentazione delle rose, i tifosi hanno potuto anche costatare la conferma di giocatori e giocatrici che con le rispettive squadre hanno contribuito, nella scorsa stagione, al raggiungimento di importanti traguardi, come la qualificazione alle finali nazioni per la pallamano e la promozione per quanto concerne il calcio.

Francesco Andolina, uomo di punta della Edilspi Mattroina è entusiasta dell’evento e carico per la stagione che è ormai alle porte: «La giornata di sabato ha sancito ufficialmente la nostra affiliazione al Catania. In più abbiamo stretto diversi gemellaggi che ci aiuteranno nel nostro progetto di crescita. Innanzitutto con l’Albatro Siracusa, società che milita nel massimo campionato di pallamano maschile; con l’Orlando Pallamano Enna con la quale ormai collaboriamo da diversi anni, che è impegnata nel campionato Silver; con l’AC Life Style Handball Erice, che partecipa al massimo campionato femminile di pallamano ed è anche impegnata nelle coppe europee; e infine con la Handball Club Mascalucia che milita nel campionato di A/2 Bronze. Queste forme di collaborazione sono state stipulate nell’ottica della valorizzazione dei nostri giovani e per costruire le fondamenta del futuro».

Redazione 94018.it

Condividi su:

blank

Seguici su