Giorno 26 Maggio, a Bologna, ha avuto luogo la cerimonia ufficiale di consegna dei diplomi e delle insegne ai Maestri d’Opera e d’Esperienza ad opera della Presidenza e del Coordinamento Nazionale dei Maestri di Confartigianato.
Tra i premiati, il vice Presidente prov.le ANAP – Enna, De Rose Primo Giovanni, candidato e selezionato per la sua esperienza lavorativa ultraquarantennale e per il suo essere custode della lavorazione artistica ed artigianale del vetro.
Il premio è infatti riservato ai soci ANAP che abbiano svolto per almeno 30 anni e 40 anni la propria attività nel settore di competenza, dimostrando perizia, passione, impegno e correttezza professionale.
Tale riconoscimento per l’Associazione, rappresenta a un valido strumento mirato a valorizzare e sottolineare l’importanza del lavoro svolto dai Maestri iscritti, con particolare attenzione alle innovazioni introdotte ed al contributo offerto nel diffondere – grazie al loro talento – l’affermazione del made in Italy, espressione di qualità, competenza e creatività, che tutto il mondo ci invidia.
Il signor De Rose, dichiara il Presidente regionale ANAP Sicilia, Vincenzo Mantegna, con la sua arte rappresenta una figura centrale, sia come fonte di memoria ed esperienza da trasmettere alle nuove generazioni, sia come cerniera fra la tradizione artigianale e l’innovazione del prodotto, per favorire la ricerca del nuovo e del meglio. Siamo felici che questo riconoscimento sia stato conferito ad un artigiano, oggi pensionato, del nostro territorio. Alla cerimonia erano presenti le principali cariche nazionali dell’associazione: il Presidente Nazionale ANAP Confartigianato Guido Celaschi, il Vice Presidente Vicario ANAP Giampaolo Palazzi, il Segretario Nazionale ANAP Fabio Menicacci e il Coordinatore del Consiglio dei Maestri d’Opera e d’Esperienza Giovanni Mazzoleni, che hanno espresso parole di profonda stima e riconoscenza verso i premiati.
Ufficio stampa
Confartigianato Imprese Enna