L’Edilspi Mattroina-Aretusa, domenica scorsa, ha superato 27-21 le pari età della Guidotto Licata. Partita mai in discussione per le ragazze guidate da Francesco Andolina che già nel primo tempo hanno chiuso la pratica, andando all’intervallo con sette reti di vantaggio. Nella ripresa la musica non è cambiata e il parziale finale ha testimoniato l’intero andamento del match.
A fine partita hanno rilasciato brevi dichiarazioni la capitana Armeli ed Elisa Spalletta, quest’ultima ferma per infortunio ma che anche a distanza ha seguito la gara. Armeli si è soffermata soprattutto sulla voglia che tutta la compagine ha messo in campo: «Abbiamo affrontato le nostre avversarie con il giusto atteggiamento. Quando si gioca così di conseguenza arrivano le buone prestazioni, mie e di tutta la squadra. Siamo sulla strada giusta».
Sulla stessa lunghezza d’onda anche Spalletta: «Purtroppo l’infortunio mi ha tenuta fuori, ma le mie compagne hanno fatto una grande gara. Abbiamo giocato bene, non permettendo mai al Licata di entrare in partita. Mi preme sottolineare la prestazione della difesa che, guidata dal nostro portiere Armeli, ha dimostrato grande organizzazione tattica. Spero di recuperare al più presto per dare il mio contributo per il prosieguo del campionato».
Fabrizio Tomasi