Pallamano Under 17 femminile: al via domani le finali nazionali in Abruzzo

Prenderanno il via domani in Abruzzo le FIGH Finals 2023 under 17 femminili a cui prenderà parte la formazione dell’Edilspi Mattroina guidata da coach Francesco Andolina.

Saranno 16 le formazioni che si daranno battaglia sui campi di Chieti, Pescara, Città Sant’Angelo e Montesilvano fino a domenica 28 maggio quando verrà assegnato il titolo di campione d’Italia di categoria.
La EDILSPI MATTROINA è stata inserita nel girone A insieme a Laugen, Ariosto Ferrara e Conversano.
La prima di ognuno dei quattro gironi accederà alle semifinali in programma sabato prossimo.
“Le ragazze hanno lavorato duramente un intero anno, grazie anche al campionato di A2– dichiara coach Andolina – andiamo a Chieti con la consapevolezza di scontrarci con squadre ben organizzate e preparate. Abbiamo avuto un anno complicato tra infortuni e assenze importanti come quella di capitan Spalletta ma credo nel lavoro svolto e nel valore di ognuna delle mie ragazze. Colgo l’occasione per ringraziare Giulio Elia che in quest ultima settimana si è occupato della parte atletica, ringrazio l’amica Marina Pellegatta e Salvo Cardaci che hanno mi hanno aiutato nelle ultime rifiniture. Giocheremo ogni partita al massimo con la certezza che le ragazze affronteranno con entusiasmo quello che amano fare: giocare a pallamano”.

Questo il calendario completo delle gare del Conversano:

Mercoledì 24 maggio
Ore 17:30 // Laugen- Edilspi Mattroina (in diretta su youtube.com/pallamanotvfigh)

Giovedì 25 maggio
Ore 14:00 // Edilspi Mattroina – Ariosto Ferrara

Venerdì 26 maggio
Ore 18.00 // Conversano – Edilspi Mattroina

La prima gara della Edilspi Mattroina e le eventuali semifinali e finali verranno trasmesse sulla pagina Youtube della Federazione al seguente link: youtube.com/pallamanotvfigh .

Sito ufficiale manifestazione https://bit.ly/3pVwVvd
Link calendario completo https://bit.ly/3q1uyqR

Fabrizio Tomasi

Condividi su:

You cannot copy content of this page

blank

Seguici su