Opel Corsa è l’utilitaria più venduta in Germania

RUSSELSHEIM (GERMANIA) (ITALPRESS) – Opel Corsa ha difeso con successo il suo titolo di utilitaria più popolare in Germania. Secondo i dati ufficiali pubblicati dall’Ufficio federale della circolazione (UFC), nel 2023 la Opel Corsa è stata per la terza volta consecutiva la vettura più venduta nel segmento B. Un totale di quasi 54.000 nuove immatricolazioni ha permesso alla piccola di Rùsselsheim di conquistare il primo posto nel suo segmento. Ciò rappresenta un aumento di circa il 7% rispetto al 2022 e significa anche che le immatricolazioni di Opel Corsa hanno raggiunto il livello più alto dal 2016. Secondo i risultati interni preliminari, una Opel Corsa su quattro è stata elettrica.
Corsa è altrettanto popolare nel Regno Unito, dove è stata la piccola più venduta per il terzo anno consecutivo, secondo i dati sulle immatricolazioni 2023 di vetture nuove pubblicati dalla Society of Motor Manufacturers and Traders (SMMT). Con 40.816 unità vendute, la Corsa non solo si è rivelata la piccola più popolare sul mercato nel 2023, ma è stata anche la terza auto più venduta in assoluto del Paese. Ha superato del 55,5% il secondo modello più venduto nel segmento delle piccole (14.568 vetture).
Dal suo debutto nel 1982, oltre 14,5 milioni di unità della Opel Corsa sono state vendute in tutto il mondo. L’anno scorso, Opel ha lanciato la nuova edizione della sua bestseller, con il caratteristico volto del marchio Opel Vizor, il design intuitivo dell’abitacolo, il nuovo Intelli-Lux LED® Matrix Light e numerose altre tecnologie di punta. Nell’ambito del premio “autonis”, la Opel Corsa è stata nominata “Best New Design of 2023” nella categoria “Small Car”. “La nostra piccola Opel continua a guidare il segmento B e rappresenta un pilastro importante delle nostre immatricolazioni di auto in Germania. Questo dimostra, in questi tempi di trasformazione, che abbiamo l’offerta giusta per i nostri clienti con le nostre Opel Corsa e Corsa Electric. Quest’anno continueremo la nostra transizione per diventare un marchio puramente elettrico. Nel corso dell’anno offriremo almeno un modello elettrico a batteria in ogni modello della gamma. Il successore della Opel Crossland e la nuova Opel Grandland saranno disponibili anche con trazione puramente elettrica” ha dichiarato Patrick Dinger, responsabile di Opel in Germania.

foto: ufficio stampa Stellantis

(ITALPRESS).

Condividi su:

You cannot copy content of this page

blank

Seguici su