Nissan e Acciona siglano accordo per distribuzione microveicoli Silence

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Nissan ha siglato una nuova partnership con Silence – società del Gruppo Acciona – produttore leader in Europa di microveicoli elettrici pensati per vivere la città in modo pulito, intelligente e pratico. Nell’ambito di tale partnership, a partire da giungo 2024 Nissan distribuirà la gamma di prodotti Silence attraverso la sua rete di partner commerciali in Italia e Francia, a cui farà seguito la Germania a partire dal mese di settembre. I clienti Nissan possono così accedere a nuove soluzioni di mobilità elettrica, tra cui la S04 Nanocar, un quadriciclo compatto e leggero disponibile nelle due varianti L6e e L7e in grado di soddisfare le esigenze di chi deve spostarsi in città in modo agile e pratico. La S04 Nanocar L6e ha un’autonomia pari a 175 km e una velocità massima di 45 km/h. La versione L7e, invece, ha un’autonomia pari a 149 km e velocità massima di 85 km/h. Entrambe le versioni sono alimentate da due batterie da 5,6 kWh con opzioni di ricarica rapide, semplici e convenienti. Le batterie, infatti, possono essere rimosse dalla vettura per essere ricaricate a casa o in ufficio, a cui si aggiungono la possibilità di ricarica presso le colonnine pubbliche e private o la sostituzione presso stazioni dedicate (disponibili con abbonamento).
La S04 Nanocar è dotata dell’app My Silence, che offre ai clienti una serie di servizi digitali all’avanguardia, tra cui l’accesso senza chiavi, la localizzazione del mezzo, il monitoraggio dell’autonomia e dello stato di carica della batteria. Sempre tramite app, i clienti possono connettersi con gli amici e condividere l’accesso al proprio veicolo senza la necessità di consegna delle chiavi. “Crediamo che il futuro sia elettrico…ma dobbiamo fare di più per rendere gli EV ancora più accessibili e inclusivi. Grazie alla nuova partnership con Acciona e alla gamma di prodotti innovativi a marchio Silence, permetteremo a molte persone di fare il primo passo nel mondo della mobilità a zero emissioni e partecipare alla rivoluzione che sta vivendo il settore automotive” ha dichiarato Leon Dorssers, Senior Vice President Marketing & Sales, Nissan AMIEO.
Questa collaborazione nasce nell’ambito del nuovo piano aziendale Nissan The Arc, centrato sulla creazione di valore e sul rafforzamento della competitività e che identifica nelle partnership strategiche un asse fondamentale per guidare la crescita e la trasformazione del business, esplorare nuovi flussi di ricavi, accelerare la transizione elettrica e rispondere alle diverse e mutevoli esigenze del mercato. Offrendo ai clienti di tutta Europa nuove e più accessibili soluzioni di mobilità elettrica, Nissan rafforza così il suo impegno per realizzare un futuro sostenibile e un mondo più pulito, più sicuro e più inclusivo. “Le esigenze di mobilità dei cittadini moderni sono in continua e rapida evoluzione. Per rispondere a tali esigenze, dobbiamo pensare in modo più intelligente, più “piccolo” e più leggero. I veicoli elettrici Silence, uniti alla rete di distribuzione Nissan, offrono nuove soluzioni per la mobilità urbana, dando forma a un futuro più sostenibile” ha dichiarato
Carlos Sotelo, CEO ACCIONA’s Mobility Business and Silence.
A partire dal mese di giugno di quest’anno, i modelli L6e e L7e della S04 Nanocar e gli scooter elettrici Silence saranno presenti e disponibili alla vendita presso un numero selezionato di concessionari Nissan operanti nelle maggiori città di Italia e Francia, per poi espandersi nei prossimi anni ad altri partner Nissan. A partire da settembre, poi, lo stesso modello di distribuzione sarà adottato anche in Germania. Sono in corso piani per offrire in futuro altre opzioni di micromobilità elettrica Silence, in grado di soddisfare una più ampia gamma di esigenze sia personali che aziendali. Il prezzo dei prodotti Silence, che potrà variare da Paese a Paese, sarà comunicato nel corso delle prossime settimane.

foto: ufficio stampa Nissan Italia

(ITALPRESS).

Condividi su:

You cannot copy content of this page

blank

Seguici su