Natale 2023: la fitta agenda troinese

Pubblicato il calendario delle iniziative artistiche, culturali, sociali e di intrattenimento organizzate per il periodo natalizio a Troina. Un programma ricco di eventi pronto ad allietare grandi e piccini durante il periodo che andrà dall’8 dicembre al 7 gennaio.

Lo start sarà dato dall’accensione dell’albero di Natale in piazza Matteotti venerdì 8 dicembre, che inaugurerà ufficialmente le festività natalizie con a seguire spettacolo coreografico a cura delle scuole di danza locali. La fitta agenda prevede, inoltre, l’apertura dei classici mercatini di Natale allestiti in piazza Matteotti, diversi concerti di Natale a cura delle associazioni del territorio, il trenino ed il villaggio di Babbo Natale, il suggestivo presepe vivente allestito nel palazzo di via Pettinato, zampognari itineranti e molto altro ancora.
“Dall’ 8 dicembre al 7 Gennaio, come amministrazione comunale che mi onoro di rappresentare, abbiamo voluto realizzare un programma ricco di iniziative: Ci saranno vari concerti a tema natalizio e di musica classica, iniziative per i più piccoli, i tradizionali mercatini e il suggestivo presepe vivente realizzato in una location affascinante. In un periodo particolare per il mondo intero afflitto da gravi crisi economiche e focolai di guerra, nel nostro piccolo vogliamo creare un’ atmosfera fatta di luci, serenità, condivisione e pace” dichiara il sindaco di Troina Alfio Giachino.
Previsto anche, durante il periodo festivo, l’ingresso con biglietto ridotto ai vari musei locali, nonché diverse attività ludico ricreative organizzate dalle associazioni locali troinese presso l’impact hub (centro polivalente Peppino Impastato).

“È un programma condiviso con le varie associazioni del territorio e realtà sociali, in cui ognuno ha potuto esprimere la propria idea interpretando le aspettative e i bisogni della nostra comunità, cercando di incarnare lo spirito principale del Natale ovvero quello della condivisione, della solidarietà e della bellezza dello stare insieme” conclude l’assessore Salvuccio Siciliano.

 

Redazione 94018.it

blank

Condividi su:

You cannot copy content of this page

blank

Seguici su