Seconda vittoria consecutiva, e terza stagionale, per l’ASD Meeting volley Troina che dopo aver battuto, sabato 18 febbraio, l’ADP Volley Agira tra le mura amiche del “Nelson Mandela” ha concesso il bis domenica scorsa contro l’ASD San Giuseppe Adrano.
Vittoria in trasferta che conferma l’ottimo periodo di forma che sta passando il team guidato da mister Alfio Linguanti e che premia le recenti ottime prestazioni di capitan Zingale e compagni.
PRIMO SET: Nel primo set Meeting Volley Troina che fa fatica ad entrare in partita e ad impensierire gli avversari. Si gioca punto a punto fino a quando, quasi a metà set, la San Giuseppe Adrano stacca i troinesi e passa in vantaggio. Il vantaggio dei padroni di casa però dura poco, la Meeting Volley Troina mette la freccia e sorpassa fino ad arrivare al definitivo 23-25. 0-1 il parziale.
SECONDO SET: Nel secondo set, nonostante inizialmente si giochi punto a punto, ad essere in vantaggio sono sempre gli ospiti. La musica non cambia e la storia del set vede sempre i troinesi avanti e i padroni di casa costretti a rincorrere. Meeting Volley Troina che, non senza qualche brivido, vince il set per 20-25. 0-2 il parziale.
TERZO SET: Il terzo set è importante per tutte e due le compagini: la San Giuseppe Adrano in campo per riaprire le sorti del match mentre la Meeting Volley Troina per chiuderlo definitivamente. A prevalere è la voglia di vittoria dei ragazzi di mister Linguanti che dominano un set mai messo in discussione e che finisce con il risultato di 15-25. 0-3 il finale alla Tensostruttura Comunale di Adrano (CT) e Meeting Volley Troina che conquista l’intera posta in palio.
Team troinese che, con questa vittoria, guadagna tre punti e sale all’ottava posizione in classifica, superando proprio la San Giuseppe Adrano e l’Invicta Volley Giarre.
ASD Meeting Volley Troina che tornerà in campo già questo sabato, 11 marzo, contro la Virtus Pedara, il match è in programma alle ore 18:30 presso il Palasport “Nelson Mandela” di Troina (EN).
ASD San Giuseppe Adrano – ASD Meeting Volley Troina 0-3 (23-25, 20-25, 15-25)
ASD MEETING VOLLEY TROINA: Fiore, Zingale (cap.), Macanò, Vitale, Macrì, Robles, Rizzo, Cocuzza, Virgillito, Ruberto. All. Linguanti.
Flavio Fiore