Legambiente: 30° edizione di “Puliamo il mondo”

Ritorna anche quest’anno, il consueto appuntamento con “Puliamo il mondo” a cura dell’associazione Legambiente. L’evento, arrivato ormai alla 30° edizione, si svolgerà anche a Troina il 30 settembre, l’1 e il 2 ottobre e vedrà coinvolte diverse associazioni locali con un unico obiettivo comune: ripulire il nostro territorio dai rifiuti, costruendo allo stesso tempo comunità e inclusione.
La prima giornata vedrà coinvolte le classi V dei vari plessi troinesi, che si occuperanno della pulizia nelle aree circostanti le scuole; il giorno seguente sarà, invece, dedicato alla pulizia del parchetto Baden Powell dove, con la partecipazione del CAI (Club Alpino Italiano), si tenterà di raggiungere anche i luoghi più impervi e folti di vegetazione; durante l’ultima giornata invece ci si concentrerà sulla pulizia delle vie cittadine quali zona Chiosco, Lungomare, Arcirù, sempre coadiuvati dalle varie associazioni. Per i partecipanti di quest’ultima giornata sarà previsto l’ingresso ridotto per il museo fotografico di Robert Capa.
La partecipazione all’evento è aperta a tutta la popolazione e a chiunque voglia prenderne parte per contribuire, anche nel loro piccolo, al raggiungimento dell’obiettivo che ogni anno Legambiente si pone. Il proposito è, infatti, quello di ripulire dai rifiuti e ripristinare luoghi comuni prestando la massima attenzione all’ambiente che ci ospita, ma riuscendo nel contempo a creare occasioni di aggregazione per un clima di pace.

Lorena Garofalo

Condividi su:

Seguici su