La Trovsolving approda a Troina

Trovsolving Srl, azienda  leader nel settore del recupero crediti stragiudiziale opera per conto di Banche, Finanziarie, enti pubblici.

Ecco il pensiero dei soci fondatori, peraltro originari di Troina:  “abbiamo lavorato per anni per una grande azienda del settore a Catania, e avendo maturato un esperienza decennale, nel 2018 nasce la “Trovsolving“ a Randazzo (CT) oggi l’azienda conta oltre 40 professionisti del recupero crediti che operano telefonicamente su tutto il territorio nazionale. Ma anche in questo settore la pandemia da Covid-19 ha determinato una battuta d’arresto soprattutto per un ‘azienda in fase di start up. Infatti “durante la pandemia abbiamo sofferto” ma dalle difficoltà spesso nascono opportunità, continua l’imprenditore: “abbiamo continuato a far lavorare i nostri collaboratori in modalità “home working” grazie alla partnership con “GECO” gestionale bancario che ci ha permesso di sviluppare il “lavoro agile”. Nell’Ottobre 2021, a Randazzo abbiamo inaugurato una nuova piattaforma di lavoro che potesse garantire il distanziamento e la sicurezza dei collaboratori. Un progetto ambizioso che ha dato grandi risultati nella cittadina, offrendo la possibilità a giovani e meno giovani di avere un’occupazione”.

Ma di cosa si occupa la Trovsolving nello specifico? Cosa farà a Troina?
“Gestiamo il recupero dei crediti in tutte le sue forme” – ci spiega l’amministratore dell’azienda “tentando di trovare un accordo con il cliente”. Questo avviene dopo l’affidamento da parte delle committenti che ci affidandoci i loro crediti per il recupero stragiudiziale. La Trovsolving offre servizi per il credito, formazione e consulenza a Comuni, Piccole e medio imprese, Banche, Finanziarie, Assicurazioni, e società che acquistano crediti. L’azienda nata dall’esperienza decennale dei soci fondatori nei prossimi mesi darà la possibilità anche a Troina a molti di formarsi e trovare un lavoro.

Da cosa nasce, allora, l’idea di aprire una sede a  Troina?
L’idea iniziale, ci spiega l’imprenditore, era quella di aprire una succursale in un paese che fosse ben collegato, ma ammette che “il cuore chiama”, e ritornare nel suo paese natale ha un valore simbolico non indifferente. Una sede troinese, che nel progetto iniziale prevede una decina di posti di lavoro, sarebbe altresì un mezzo per offrire una possibilità lavorativa ai giovani e meno giovani del posto. Per questo lavoro “non ci sono limiti di età o istruzione in ambiti specifici; quando assumiamo investiamo tantissimo, mesi di lavoro certosino sulla formazione del nostro personale”. L’azienda, infatti, investe molto sul capitale umano: sono previsti dei corsi di formazione finalizzati all’acquisizione delle competenze necessarie in campo giurisprudenziale, economico, psicologico, sulla comunicazione efficace e negoziazione, al fine di svolgere questa attività con competenza e professionalità. Certamente, il candidato dovrà mostrare buona capacità di comunicazione, di empatia e problem solving, caratteristiche imprescindibili nel rapporto con il cliente. Inoltre, conclude “dovrà avere la flessibilità e la predisposizione a lavorare in gruppo e un’inclinazione positiva nel rapporto con i colleghi”.

Gli interessati possono inviare il proprio curriculum all’indirizzo recruting@trovsolvingsrl.eu

Per maggiori info potete consultare il sito www.trovsolvingsrl.eu ed allegare il curriculum nella sezione “lavora con noi”.

La Redazione 94018.it/archivio

Condividi su:

Seguici su