La squadra troinese di pallamano femminile in campo contro la violenza

Domenica pomeriggio al palazzetto dello sport “Nelson Mandela” di Troina, si è svolta la prima edizione dell’evento “Dai una manata alla violenza”, organizzato dall’Associazione Athena e dalla Mattroina Handball.

“Crediamo fortemente nella potenza del messaggio attraverso lo sport, ha spiegato Paola Amata, presidente di Athena, l’associazione troinese che si occupa di combattere contro ogni violenza, in particolare quella sulle donne. Le associazioni sportive così come la scuola sono le principali agorà delle relazioni ed è lì che occorre puntare per diffondere la cultura della non violenza e quella delle pari opportunità tra uomo e donna”.

 

La partita di pallamano femminile A2 ha visto sfidarsi in campo le ragazze di mister Andolina contro la squadra Gattopardo Halikada di Licata.

La partita sì è conclusa con la vittoria della Mattroina Handball festeggiato con il grido “NO ALLA VIOLENZA” delle giocatrici che indossavano una maglia disegnata per l’occasione, sostenuta da Fabio Venezia, deputato regionale dell’ARS, che si è mostrato sensibile alla tematica e all’associazione.

blank

“È stata un’occasione per sfidare gli stereotipi, spiega mister Francesco Andolina, ispirare le nuove generazioni e dimostrare che il talento non ha genere”.

 

 

 

Sandra La Fico

Condividi su:

blank

Seguici su