La MATTroina Handball è campione regionale under 17. Vola a Chieti per le nazionali

La squadra troinese Edilspi Mattroina Handball è campione regionale di pallamano under 17 femminile, con lo sguardo rivolto alle nazionali, che si svolgeranno a Chieti dal 29 maggio al 2 giugno.
Il titolo, che si è aggiudicata battendo la pallamano Marsala, è un risultato di assoluto prestigio per la giovane società troinese, nata nel 2017 e che già conta diversi riconoscimenti regionali con altrettante partecipazioni alle fasi nazionali.
Una stagione dai risultati altalenanti a causa di alcuni infortuni, che le ragazze di mister Andolina, hanno comunque portato avanti con grande determinazione, riuscendo a conquistare per la terza volta il titolo.
Prestazione corale da parte di tutta la squadra che è riuscita anche nei momenti di difficoltà a rimanere compatta. Unica nota negativa della giornata l’infortunio del capitano Gaia Furia, costretta a lasciare il campo con la speranza di recuperarla per la fase nazionale.
«La soddisfazione è veramente tanta – dice il coach troinese Francesco Andolina – un risultato che volevamo per riscattarci dalla finale persa lo scorso anno. Le ragazze quest’anno si sono impegnate tantissimo e insieme al nostro staff tecnico e dirigenziale, hanno fatto notevoli sacrifici. La conquista del titolo regionale ci gratifica enormemente e ci fornisce ancor più entusiasmo nel lavoro che facciamo tutti i giorni con i giovani della nostra scuola di pallamano. Adesso ci godiamo il titolo, ma saremo già al lavoro per preparare il prossimo appuntamento a livello nazionale”.

Sandra La Fico

Condividi su:

You cannot copy content of this page

blank

Seguici su