Istituzione del quarto Policlinico universitario in Sicilia: Venezia e Lantieri dalla parte di Enna 

Pochi mesi fa Enna e Caltanissetta sono stati teatro di una diatriba riguardante il luogo in cui far sorgere un nuovo Policlinico universitario. Per la quasi certa vittoria della prima si sono esposti gli onorevoli Luisa Lantieri (Fi) e Fabio Venezia (PD). Una scelta motivata dalla presenza, nel capoluogo ennese, di una sede universitaria autonoma e non di un distaccamento come a Caltanissetta.

 

“Lo scorso anno avevamo presentato e fatto approvare un emendamento per l’istituzione del Policlinico nella quarta università siciliana. A distanza di un anno e mezzo, con serietà e impegno e senza proclami, si sta portando avanti questo ambizioso progetto che rilancerà il sistema universitario ennese e la sanità del territorio. Nell’esprimere grande soddisfazione per questa bella notizia, non faremo mancare il nostro impegno per giungere concretamente e in tempi brevi all’istituzione del Policlinico a Enna”.

 

Così i deputati ennesi Luisa Lantieri e Fabio Venezia a proposito della firma del protocollo d’intesa tra l’Università Kore e la Regione Siciliana finalizzato alla realizzazione di un sistema integrato di alta formazione professionale, di sviluppo della ricerca biomedica e clinica e delle connesse attività assistenziali.

 

Redazione 94018.it

Condividi su:

blank

Seguici su