28 Settembre 2022

Irccs Oasi: partono le procedure concorsuali per la selezione del personale

Arrivano buone notizie dall’Irccs Oasi di Troina: sono state avviate infatti le procedure concorsuali per il reclutamento di nuovo personale. L’Istituto torna dunque ad assumere in campo sanitario, socio sanitario e non solo, rilanciando l’impegno assunto a dicembre 2019 (quando erano stati emanati bandi di concorso). L’obiettivo è ovviamente quello di affidarsi a dei seri professionisti e creare nuove opportunità lavorative e occupazionali per tanti giovani laureati che da anni aspettano una stabilizzazione nel mondo del lavoro.

Sono 64 le posizioni lavorative aperte: si tratta di 20 infermieri, 25 Operatori Socio Sanitari (OSS), 2 Tecnici di Neurofisiopatologia, 2 posti di Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva, 8 posti di Terapista Occupazionale, 2 posti di Logopedisti, 2 posti di Tecnico sanitario di Radiologia Medica e 3 posti di Fisioterapista.

Per ognuna delle posizioni aperte sono state già designate le commissioni esaminatrici che comprenderanno sia membri interni che esterni. Per ulteriori dettagli l’Istituto invita a visitare il proprio sito www.irccs.oasi.en.it (sezione bandi e concorsi).
Ovviamente c’è grande soddisfazione tra il management dell’azienda per questo traguardo raggiunto poiché, nonostante la dilazione dei tempi di esecuzione del bando legati alla pandemia, si avvia a conclusione un percorso importante, sia per l’Istituto, sia per quanti credono di poter avviare un percorso di crescita professionale e umano all’interno dell’Oasi.
Le procedure di insediamento delle commissioni per la valutazione dei candidati partiranno fin da subito, nel totale rispetto nel rispetto delle normative anti Covid.

FABRIZIO TOMASI