IL TROINA SPORTING CLUB AVVIA GLI “INCONTRI CON L’ALLENATORE”

Si è svolto stamani al Palazzetto Nelson Mandela di Troina il primo “Incontro con l’allenatore”, il ciclo di allenamenti di perfezionamento sportivo offerti dal Troina Sporting Club ai propri mini atleti. Ad avviare il ciclo di incontri è stato Francesco Milano, laureato in Scienze Motorie, classe ‘86, cresciuto nella Polisportiva Consolini di Enna dal padre Michelangelo Milano, che ha all’attivo un primo posto nel Campionato di Serie D maschile di Basket; in passato è stato ufficiale di Campo e Responsabile Provinciale Minibasket e oggi è Istruttore Nazionale, Allenatore e Docente Territoriale della Federazione Italiana Pallacanestro e porta avanti con molta dedizione e passione, le attività della Consolini Enna, dal Minibasket ai campionati Senior. Le attività proposte agli atleti troinesi presenti all’allenamento hanno spaziato dalle attività di conoscenza motoria di base fino alle attività propedeutiche al basket. I bambini hanno mostrato grande interesse e divertimento ascoltando attentamente le istruzioni dell’allenatore e mostrando le proprie abilità.
“Mi fa molto piacere di essere qui a Troina stamani perché conosco da qualche anno questa realtà e voglio dare il mio contributo per farla crescere sportivamente. Ho trovato una società e degli impianti che permettono di lavorare bene e che possono stimolare la crescita sportiva del territorio I giovani atleti che ho allenato oggi sono molto attivi e talentuosi e hanno delle ottime potenzialità di crescita se correttamente seguiti e stimolati” – ha dichiarato Francesco Milano a conclusione dell’incontro. “Sarei molto felice di poter essere più presente in questo contesto ma i miei impegni sportivi e personali non me lo consentono, prometto però di ritornare appena possibile per giocare e divertimi ancora con i nostri giovani atleti troinesi”
– ha concluso Milano.
Il ciclo di appuntamenti “Incontro con L’allenatore” proseguirà i prossimi sabati e quindi i piccoli atleti del Troina Sporting Club avranno nuove opportunità per apprendere, divertendosi e giocando, con gli altri esperti allenatori che si alterneranno sul campo di Troina.

Redazione 94018.it/archivio

Condividi su:

Seguici su