Il Città di Troina vince e si regala la prima posizione in classifica

In una domenica fredda e con le temperature sotto lo zero il Città di Troina torna da Calascibetta con una bella vittoria, ottenuta dopo la lunga sosta delle festività natalizie e la partita non disputata contro l’Asd Gagliano, e approda in vetta alla classifica.

Date le condizioni meteo, la partita si preannuncia difficile e ricca di insidie. Parte forte il Città di Troina. Al 3′ il portiere della squadra locale para un tiro di Biondi innescato da un bel cross di Carrubba e al 13′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, viene annullato per fuorigioco un gol di Santoro. Al 15′ si fa vedere la San Sebastiano con un calcio d’angolo che crea un po’ di apprensione alla difesa del Città di Troina. Al 16′ (preludio del vantaggio) Santoro si trova tu per tu con il portiere avversario che riesce a respingerne la conclusione. Passano pochi minuti e il Città di Troina passa in vantaggio con un Cross di Biondi che L’episcopo sfrutta nel migliore dei modi. Il vantaggio permette al Città di Troina di controllare la partita fino al termine del primo tempo. Unica occasione degna di nota al 30′ con L’episcopo che parte in solitaria, dribbla un paio di avversari e conclude in porta scheggiando il palo.

I primi minuti della seconda frazione non regalano eventi degni di nota. Al 9′ azione solitaria di Ferruzza, imbecca L’episcopo che tira addosso al portiere. Al 15′ arriva il raddoppio del Città di Troina con un calcio di rigore guadagnato da Barbera e trasformato da Santoro. Al 30′ il Città di Troina sfiora il 3a0 con un gran tiro di Giamblanco che si infrange sulla traversa. Al 34′ è però ancora Santoro, che sigla la propria doppietta personale, per il definitivo 3a0 finalizzando un’ottima azione orchestrata da Biondi. Ultima azione della partita al 43′ con il subentrato Vitale che sfiora il poker con un tiro da pochi metri paratogli bene dal portiere avversario.
Finisce così, con un secco 0a3, il match tra la San Sebastiano e il Città di Troina.

Per il Città di Troina un’ottima prestazione dopo un lungo periodo di sosta. La squadra è stata ordinata e concentrata per tutta la partita dimostrando una buona tenuta fisica e si può godere, per il momento, la prima posizione in classifica.

📋𝐈𝐋 𝐓𝐀𝐁𝐄𝐋𝐋𝐈𝐍𝐎

🟡⚫USD SAN SEBASTIANO: Mirisciotti, Marcellino (66’ C. Bellomo), Savarese, Cassaro, Colina, Marciano, Costanzo (81’ L. Bellomo), F. Di Venti (72’ Grasso), P. Miano, Sollima, M. Bellomo (57’ V. Miano). A disp.: A. Di Venti, Russo.

🔴🔵ASD CITTA’ DI TROINA: Cantale, Longhitano (76’ Di Muni), Plumari, Calaciura, Ferruzza (81’ Testa), Barbera, Carrubba (66’ Comico), Giamblanco (81’ Vitale), Santoro, Biondi, A. L’Episcopo (85’ Pagana). A disp.: Fallico, Siciliano, Pappalardo.

ARBITRO: Alfarini di Enna.

MARCATORI: 21’ A. L’Episcopo, 62’ rig., 79’ Santoro.

NOTE: Ammonito Costanzo

Salvatore Siciliano

Condividi su:

Seguici su