Nonostante la partita non fosse utile ai fini della classifica, il Città di Troina batte per 11a1 l’Agira b giocando con ordine (a parte il gol subito) e senza sbavature. Adesso ci si appresta ad affrontare le ultime e decisive partite della stagione con grande voglia e determinazione.
La partita inizia subito con il Città di Troina aggressivo e voglioso di sbloccare il risultato. Al 7′ sgroppata di Testa sulla fascia con cross per Santoro che calcia di poco fuori. Al 10′ ottimo tiro di Amata parato dal portiere avversario. Il gol del vantaggio arriva al 12′ con Santoro che da pochi passi colpisce di testa. Subito dopo, al 14′, triangolazione tra Vitale-santoro-l’episcopo, con quest’ultimo che finalizza con un bel tiro per il provvisorio 2a0. Al 23′ l’Agira accorcia le distanze approfittando di una sbavature difensiva del Città di Troina. La reazione non si fa attendere, al 25′ cross di L’episcopo e gol di Santoro con un bel colpo di testa. Al 28′ è il turno di Vitale che sigla, sugli sviluppi di un calcio d’angolo e con un bel stacco di testa, il gol del 4a1. Il primo tempo non finisce qui perché al 40′ e al 45′ ci pensano L’episcopo e Santoro (per lui tripletta giornaliera) a chiudere la prima frazione di gioco con il risultato di 6a1.
Il secondo tempo inizia come si era concluso il primo. Al 4′ gran tiro al giro di Amata che il portiere smanaccia in calcio d’angolo. Al 5′ L’episcopo sigla la propria tripletta con un tap in davanti la porta. Al 6′ è Barbera a segnare con una bella azione personale. Al 9′ è il turno di pagana che segna con un gran tiro che finisce sotto l’incrocio dei pali. A chiudere la partita per il definitivo 11a1 ci pensano Comico e Amata che, al 28′ e al 30′, siglano la propria rete personale.
Un ottimo test per il Città di Troina, che ha permesso di ruotare alcuni giocatori e provare nuove soluzioni in vista del rush finale. Prossimo appuntamento, l’insidiosa trasferta con il Full Gim che si terrà domenica 5 Febbraio.
📋𝐈𝐋 𝐓𝐀𝐁𝐄𝐋𝐋𝐈𝐍𝐎
🔴🔵ASD CITTA’ DI TROINA: Fallico, Testa, Plumari (46’ Maccarrone), Calaciura (46’ Suraniti), Ferruzza, Barbera (70’ Pappalardo), Comico (70’ Carrubba), Vitale, Santoro (46’ Pagana), Amata, A. L’Episcopo. A disp.: Cantale, Randelli, Longhitano.
ARBITRO: Occhipinti di Enna.
MARCATORI: 12’, 25’, 45’ Santoro, 14’, 40’, 50’ L’Episcopo, 28’ Vitale, 52’ Barbera, 54’ Pagana, 73’ Comico, 75’ Amata.
NOTE: -.
Salvatore Siciliano