I corso base operatrici all’ascolto CAV FEMMINILE PLURALE

Partirà martedì 24 ottobre il primo corso, promosso dall’associazione Penelope, di tras/formazione per operatrici all’ascolto CAV.

Il corso, interamente gratuito, è aperto ad operatrici sociali, volontarie e donne comunque interessate allo sviluppo di competenze specifiche di ascolto, emersione, autodifesa e empowerment a supporto delle vittime (e potenziali vittime) di violenza, maltrattamenti, sfruttamento sessuale e riduzione in schiavitu.

Il corso si svolgerà in 5 incontri pomeridiani da 4 ore ciascuno (ore 15:00/19:00) che si incentreranno sulla divulgazione delle coordinate giuridiche, psicologiche e sociali del fenomeno, nonché delle risorse presenti in campo analizzando, al contempo, le criticità purtroppo emerse dal lavoro quotidiano della Rete antiviolenza Generosa.

Per ricevere il programma completo e il relativo modulo di iscrizione, chiunque fosse interessato può scrivere a: Info@associazionepenelope.it

L’associazione ha inoltre avanzato richiesta di convalida dei crediti formativi all’Ordine regionale degli assistenti sociali.

Condividi su:

You cannot copy content of this page

blank

Seguici su