Partirà martedì 24 ottobre il primo corso, promosso dall’associazione Penelope, di tras/formazione per operatrici all’ascolto CAV.
Il corso, interamente gratuito, è aperto ad operatrici sociali, volontarie e donne comunque interessate allo sviluppo di competenze specifiche di ascolto, emersione, autodifesa e empowerment a supporto delle vittime (e potenziali vittime) di violenza, maltrattamenti, sfruttamento sessuale e riduzione in schiavitu.
Il corso si svolgerà in 5 incontri pomeridiani da 4 ore ciascuno (ore 15:00/19:00) che si incentreranno sulla divulgazione delle coordinate giuridiche, psicologiche e sociali del fenomeno, nonché delle risorse presenti in campo analizzando, al contempo, le criticità purtroppo emerse dal lavoro quotidiano della Rete antiviolenza Generosa.
Per ricevere il programma completo e il relativo modulo di iscrizione, chiunque fosse interessato può scrivere a: Info@associazionepenelope.it
L’associazione ha inoltre avanzato richiesta di convalida dei crediti formativi all’Ordine regionale degli assistenti sociali.