Giuseppe Lupo a Troina: il PD rappresenta l’alternativa per la regione e l’Italia

Le elezioni europee sono sempre più vicine, e i candidati hanno già cominciato il tour de force che li porterà in molti angoli della Sicilia.

 

Giuseppe Lupo, candidato di punta del Partito Democratico nel collegio Isole, ha fatto tappa a Troina nel pomeriggio di ieri, per partecipare al comizio indetto in suo sostengo dal circolo locale.

 

Davanti a una piazza gremita, sono intervenuti nel corso del comizio varie personalità politiche del Partito Democratico troinese e provinciale.

 

Tra le tante parole spese, molte sono andate verso una precisa direzione: il sostegno al Partito Democratico, a Lupo e alla segretaria Schlein in opposizione ad una classe dirigente di destra che a qualsiasi livello mette in campo politiche autoritarie, clientelari, a favore delle corporazioni e non dei cittadini.

 

Tutti presenti concordano sul fatto che la Sicilia ha bisogno di rappresentanti che possano davvero portare gli interessi del nostro territorio in Europa, e questi rappresentanti devono sicuramente essere coerenti davanti gli elettori. La posta in gioco è alta: la Sicilia è un territorio tra i più poveri d’Europa, le dinamiche internazionali lasciano pensare ad un’avanzata senza precedenti dell’estrema destra, il governo pensa di usare queste elezioni per pesare la possibilità di attuare le riforma del Premierato e dell’Autonomia differenziata.

 

Il comizio si è concluso con l’intervento del candidato Lupo, che ricorda ai presenti l’importanza storica di quest’appuntamento elettorale, ribadendo il ruolo l’alternativa che il Partito Democratico rappresenta, in regione e nell’Italia tutta.

Redazione 94018.it

Condividi su:

blank

Seguici su