Giornata dell’acqua

Giornata mondiale dell’acqua, così il circolo di Legambiente Troina ci invita a non sottovalutare un bene così prezioso.

Passando tra i semafori vicino piazza Falcone e Borsellino, vi sarete accorti dell’installazione contro il consumo idrico.
Il 22 marzo 1992 le Nazioni Unite hanno istituito “la giornata mondiale dell’acqua”, una ricorrenza essenziale che punta l’obiettivo sul rischio idrico. L’auspicio è quello di non dare per scontato ciò che è ordinario. L’OMS stima che si consumano in media 245 litri di acqua al giorno, quando, invece bisogna ridurre a soli 50 litri. Considerando che tutto il mondo ha a disposizione solo il 2,5% di acque dolci, che il 40% della popolazione mondiale vive con problemi di scarsissima disponibilità e che un bambino su cinque muore per problemi legati all’acqua non potabile, l’invito sarà pertanto quello di limitare i consumi prima che sia troppo tardi!
Così anche il Circolo Legambiente Ancipa, le cui iniziative hanno sempre contribuito a migliorare la nostra comunità, insieme all’artista Maria del Valle, ha voluto celebrare questa giornata disponendo un decalogo per le vie della città, ricordando quali sono i passaggi per ridurre gli sprechi.

Anche i nostri comportamenti possono contribuire a preservarla!!
#WORLDWATERDAY

SALVO PACINO

Condividi su:

Seguici su