Galleria d’arte “Con le mani dei bambini”. Lavori creativi realizzati dai bambini del Plesso Borgo di Troina   

Valorizzare le attività dei bambini e metterli al centro del percorso educativo e di crescita. Con questo intento, la scuola dell’infanzia plesso Borgo di Troina, ha inaugurato stamattina una galleria d’arte “Con le mani dei bambini”, all’interno della quale sono stati messi in mostra tutti i lavori creativi realizzati dai bambini, con l’aiuto delle loro insegnanti nell’arco dell’anno.

Le quattro stagioni, il carnevale, i personaggi dei cartoni, la famiglia, interpretati dall’estro dei bambini.

“Attraverso la rappresentazione grafica, spiega una delle insegnati, il bambino racconta se stesso e quello che gli piace. Attraverso quest’attività i bambini hanno imparato diverse tecniche espressive, hanno manipolato diversi materiali di riciclo, come il cartone da imballaggio, la terra, i trucioli di legno, i sassi, i rametti, scoprendo come diversi elementi possono essere riutilizzati e diventare altro”.

All’inaugurazione era presente la dirigente della Direzione Didattica di Troina, Maria Angela Santangelo, che si è detta felice di prendere parte ad un’iniziativa così interessante.

Anche il Sindaco di Troina, Alfio Giachino ha voluto vedere i lavori realizzati dai bambini, facendosi accompagnare da alcuni di loro.

 

Sandra La Fico

blank

Condividi su:

You cannot copy content of this page

blank

Seguici su