Forte vento a Trapani, danni all’aeroporto Birgi che resta operativo

TRAPANI (ITALPRESS) – Un tornado si è abbattuto, la notte scorsa, sull’aeroporto di Trapani Birgi. Il forte vento, con raffiche che superavano i 150 km/h, ha divelto alcune coperture in lamiera, della segnaletica verticale, alcuni mezzi e anche degli alberi. Lo rende noto Airgest, la società di gestione dello scalo trapanese.
Il personale ed i manutentori di Airgest stanno lavorando da ore per garantire il regolare svolgimento delle operazioni di volo. Grazie alla collaborazione di Vigili del fuoco e polizia, si stanno creando dei percorsi per superare gli ostacoli e poter garantire i voli in partenza, già da questa mattina.
La società di gestione del Vincenzo Florio invita, pertanto, i passeggeri a recarsi al terminal con largo anticipo per compensare eventuali ritardi dovuti ai danni subiti dallo scalo e di rispettare i percorsi alternativi, per entrare e uscire dall’aeroporto, definiti per consentire un sicuro raggiungimento della struttura.
“Ci scusiamo anticipatamente con l’utenza per gli eventuali disagi – dichiara il presidente di Airgest, Salvatore Ombra – che ci impegniamo a ridurre al minimo possibile. Stiamo lavorando affinchè questo incidente non intralci le regolari attività durante il picco di traffico pasquale”.
– foto ufficio stampa Airgest –
(ITALPRESS).

Condividi su:

You cannot copy content of this page

blank

Seguici su