Inizia con il risultato di 1a1 la stagione dell’ASD Città di Troina, che la vedrà impegnata nel campionato provinciale di terza categoria.
Uno stadio gremito e una soleggiata domenica pomeriggio all’insegna dello sport e del sano agonismo, hanno fatto da sfondo all’esordio stagionale del Città di Troina in trasferta a Gagliano.
Un match dai due volti quello giocato dai ragazzi del coordinatore dell’area tecnica Salvatore Compagnone, accompagnati da un nutrito numero di tifosi, tra cui il gruppo organizzato “Newboys Troina”.
Ad un pimo tempo affrontato ad alti ritmi e con ottime trame di gioco ha fatto da contraltare un secondo tempo spezzettato dai vari infortuni e dove le squadre si sono allungate.
Si parte subito con un occasione al 4′ per il Città di Troina, cross di Plumari per Signore Fiura che tira di poco fuori ed al 7′, scambio veloce tra Signore Fiura e L’episcopo col tiro di quest’ultimo che finisce fuori di poco. Il Gagliano si fa vedere al 14′ con una punizione che finisce sopra la traversa. Città di Troina ancora pericoloso al 20′ con un tiro di Calaciura che finisce fuori di poco e al 22′ in seguito ad un calcio d’angolo dove a due passi colpisce Ferruzza che manda il pallone sopra la traversa. Nel momento migliore per il Città di Troina è però la squadra di casa a passare in vantaggio al 24′ con un veloce contropiede concluso in rete da Scardilli. Non tarda ad arrivare però la reazione del Città di Troina che al 27′ con Signore Fiura, imbeccato da L’episcopo, sigla il primo gol del nuovo corso societario. Ultimo sussulto del primo tempo al 35′ quando l’Episcopo, dopo un’assolo di Intili, non riesce a calciare bene in porta.
Secondo tempo con alcuni cambi e con poche emozioni, anche a causa dei vari infortuni e del gioco spezzettato. Il Gagliano sembra reggere la botta e si rende pericoloso con una punizione al 6′ calciata fuori e al 10′ con un insidioso calcio d’angolo. Il Città di Troina si fa vedere al 28′ con un tiro dalla distanza di Barbera. La partita non ha sussulti fino al al 45′ quando Plumari salva in extremis un contropiede della squadra di casa.
Dopo 5 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine della partita e le due squadre vanno a prendersi gli applausi di ambedue le tifoserie.
Si conclude quindi 1a1 la partita tra Gagliano ed ASD Città di Troina. Un buon esordio per la squadra e tante indicazioni per il coordinatore dell’area tecnica Compagnone.
Il prossimo appuntamento sarà domenica 30 Ottobre al “Silvio Proto” contro la San Sebastiano .
Salvatore Siciliano

